Tiziana La Rocca
Perchè il Medico diventa Health Influencer.
Non solo COSA mangiamo condiziona la nostra giornata, ma anche QUANDO, DOVE e PERCHE’!
L’ultima domenica di settembre con gioia ho partecipato allo Show Cooking di Isabella Vendrame “La merenda del sorriso” presso SET Spazio Eventi Tirso.
L’evento è stato organizzato da I diti in pasta per sensibilizzare ed informare i bambini e le loro famiglie ad una educazione alimentare.
L’alimentazione è diventata un argomento di cui tutti discutono ed è influenzato dalle mode del momento.
C’è molta informazione a riguardo ma non sempre è corretta o comunque ben interpretata.
Nonostante tutta l’informazione sulla nutrizione molta gente continua ad essere confusa.
La nutrizione è davvero una cosa complicata!
Il web nasconde delle insidie!
Ma offre anche un’opportunità a noi medici nutrizionisti e ai professionisti della salute di far valere sia professionalità che competenza.
Il medico nutrizionista health influencer è in grado di informare, sensibilizzare ed influenzare in maniera corretta i comportamenti di chi ci ascolta.
Durante lo Show Cooking abbiamo sensibilizzato in modo gioioso i bambini ad una sana alimentazione per favorire la consapevolezza di conoscenze che possano condurre alla prevenzione naturale e quindi al benessere.
Letteralmente abbiamo messo “i diti in pasta” insieme ai bambini nella preparazione della Merenda del sorriso.
Coinvolgendo i piccoli a giocare sia annusando le diverse farine glutenfree che scoprendo la consistenza soffice e gustosa di dolci fatti senza burro e senza uova.
Tra approfondimenti, sorrisi e tanta gioia i bambini hanno mangiato e assaporato i biscotti fatti senza zuccheri aggiunti ma naturalmente dolci grazie alla frutta di stagione.
Piccoli passi verso una dieta sempre più sana che è presupposto fondamentale per un futuro in salute.